I lampadari design per l’illuminazione degli interni della casa sono fondamentali per dare quel tocco di modernità a tutte le stanze: la nostra offerta è ricca di lampadari delle migliori marche dal design elegante e raffinato fino alle forme più particolari che renderanno unico ogni spazio della casa. Nel nostro showroom troverai la soluzione adatta ad ogni tua esigenza
Lampada a sospensione Pierce Artemide
Lampada a sospensione in alluminio verniciato. Da un disco sottile si aprono volute fluttuanti, che ricadono morbidamente verso il basso, creando magici effetti di forma e luce.
Lampada da parete Ariette Flos Tobia Scarpa, 1973.Lampada da parete o soffitto a luce diffusa. Diffusore in tessuto sintetico. Attacco a muro in poliammide caricata con il 30% di fibra di vetro.
Lampada Arco Flos
Dalla forma inconfondibile, la lampada ad Arco progettata da Achille e Pier Giacomo Castiglioni è prodotta da Flos sin dal 1962. La lampada è caratterizzata dalla particolare forma dello stelo, sorretto dall’imponente basamento in marmo bianco di Carrara. Ispirata ai disegni dei lampioni da strada, è una delle poche lampade capaci di proiettare la luce dall’alto al basso senza essere sospesa. Come è fatta: basamento in marmo bianco di Carrara, braccio e cappello in acciaio.
Lampada Taccia Flos
Creata da Achille e Pier Giacomo Castiglioni nel 1958, Taccia viene concepita inizialmente in materiale plastico. I fratelli Castiglioni credevano che Kartell - che già utilizzava questo materiale nei suoi prodotti - avrebbe saputo realizzarla. L'esperimento però non andò a buon fine a causa delle deformazioni generate dal calore della lampadina a incandescenza sulla plastica. Fu Flos che a partire dal 1962 la mise in produzione, sostituendo il materiale del progetto iniziale con l’alluminio per il riflettore e il vetro trasparente per il diffusore. Come è fatta: Riflettore in alluminio e diffusore in vetro trasparente.